Il presente sito è proprietà di:
Caffè On Demand di Monaco Carlo
Sede Legale: SP 1 n. 40 Gioia Tauro
Partita IVA 02182460804
E-mail: [email protected]
Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete internet sul sito caffeondemand.it appartenente a Caffè On Demand di Monaco Carlo.
La vendita è regolata dalle presenti Condizioni Generali. Il Cliente è invitato pertanto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le condizioni generali di vendita e le informazioni ivi contenute e a stamparle o salvarle su altro supporto duraturo a lui accessibile.
Il sito è stato creato per la vendita di prodotti alimentari, nel rispetto della normativa italiana in tema di contratti a distanza D. Lgs. n. 70/2003.
La vendita è regolata dalle presenti Condizioni Generali:
Pagamenti in esecuzione dei Contratti d’Acquisto stipulati attraverso il Sito potranno essere effettuati attraverso Carta di Credito, Paypal, Bonifico Bancario Anticipato. Il Cliente al momento della conclusione del Contratto d’Acquisto, dopo aver verificato il riassunto dell’ordine ed effettuato le verifiche del caso, confermerà l’operazione. A questo punto il browser del Cliente nel caso di pagamento tramite Carta di Credito o Paypal verrà reindirizzato automaticamente al sito preposto per il pagamento (Gateway Carta di Credito o sito Paypal), o alla pagina del sito Caffè On Demand di Monaco Carlo, riportante i dati riepilogativi dell’ordine e i parametri necessari per il completamento della transazione.
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato, comprensivo di spedizione. L’importo relativo alla sola merce evasa, anche parzialmente, verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente a momento della conferma dell’acquisto.
Caffè On Demand di Monaco Carlo si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Caffè On Demand di Monaco Carlo si riserva la facoltà di non accettare l’ordine. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Caffè On Demand di Monaco Carlo, verrà richiesto contestualmente da Caffè On Demand di Monaco Carlo l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (tipicamente 24-25 giorni dalla data di autorizzazione).
A maggiore garanzia e sicurezza del cliente, per i pagamenti effettuati tramite Carta di Credito e Paypal, in nessun momento della procedura di acquisto Caffè On Demand di Monaco Carlo è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione.
In nessun caso Caffè On Demand di Monaco Carlo può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquisti su caffeondemand.it
Caffè On Demand di Monaco Carlo si impegna ad effettuare la consegna entro 48 ore lavorative, ed in ogni caso si garantisce la consegna dei prodotti entro 7 giorni lavorativi dalla conferma del pagamento, per spedizioni effettuate verso le isole il termine di consegna sarà entro 10 giorni lavorativi dalla conferma del pagamento.
Tutte le consegne dei prodotti saranno a rischio di Caffè On Demand di Monaco Carlo. Il rischio si trasferirà al Cliente all’atto della consegna dei prodotti al Cliente da parte dello spedizioniere, del vettore o di altro agente incaricato da Caffè On Demand di Monaco Carlo per la consegna.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto, che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette in plastica).
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato.
Ai sensi del D.Lgs. 06/09/05 N°206, il cliente consumatore ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, entro 10 giorni dalla consegna dei prodotti.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare comunicazione per iscritto a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento a Caffè On Demand di Monaco Carlo SP 1 n. 40 – 89013 Gioia Tauro (RC) o all’indirizzo di posta elettronica dedicato [email protected] indicando il pacchetto o i pacchetti per i quali intende esercitare il Diritto di Recesso, purché integri.
Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti. provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Caffè On Demand di Monaco Carlo, darà comunicazione al cliente dell’accaduto, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
Caffè On Demand di Monaco Carlo non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
Caffè On Demand di Monaco Carlo, mette a disposizione del cliente la possibilità di inviare la merce con spedizione assicurata a mezzo corriere espresso. Nel caso il Cliente scelga di avvalersi del servizio di rientro agevolati le relative spese saranno scalate dall’importo dovuto al Cliente per il recesso.
Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati Caffè On Demand di Monaco Carlo provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 20% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Caffè On Demand di Monaco Carlo accerti:
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Caffè On Demand di Monaco Carlo provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Caffè On Demand di Monaco Carlo provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito, PayPal o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).
Per l’effettuazione del rimborso sarà necessario contattare Caffè On Demand a mezzo email all’indirizzo [email protected], oppure a mezzo posta all’indirizzo Caffè On Demand di Monaco Carlo SP 1 n. 40 – 89013 Gioia Tauro (RC).
Il rimborso verrò effettuato entro massimo 7 giorni dalla ricezione del reso.
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Caffè On Demand di Monaco Carlo SP 1 n. 40 – 89013 Gioia Tauro (RC).
Il contratto di vendita tra il Cliente e a Caffè On Demand di Monaco Carlo s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Palmi.